Ieri l’assemblea di Fare Nuova La Città – Cremona Attiva!

Ieri, sabato 4 luglio, si è tenuta - in presenza, ma con distanziamento, e via web - l'assemblea di Fare Nuova la Città-Cremona Attiva.


Un momento di grande confronto quello di ieri durante l’assemblea di Fare Nuova La Città – Cremona Attiva!

Dopo un momento di raccoglimento in ricordo delle vittime del Covid-19, con il Sindaco, i nostri consiglieri e gli assessori Manfredini, Manzi e Zanacchi, sono state affrontate alcune tematiche calde di questo periodo: scuola, turismo, rilancio del centro e le periferie, con un passaggio sui rinnovi dei comitati di quartiere.

Un ampio affondo è stato fatto sulla visione strategica della città per la ripresa socio–economica con l’illustrazione dei 10 punti che interpellano la Regione (è possibile visionarli al seguente indirizzo: https://www.laprovinciacr.it/userUpload/Cremona_10_punti_per_la_ripresa.pdf).

Si tratta di tematiche individuate dall’Amministrazione in collaborazione con lo Studio Ambrosetti con l’obiettivo di costruire il futuro della nostra città in modo responsabile e consapevole e in sinergia con tutti gli attori sociali ed economici del nostro territorio.
Data l’importanza degli argomenti saranno organizzati incontri mirati nei prossimi mesi, durante i quali chiederemo l’intervento degli Assessori competenti in materia.